Visitare Verona

Cosa vedere a Verona, biglietti scontati per musei e l'Arena


Visitare Verona: cosa vedere e offerte hotel

Verona, situata a circa 30 chilometri dal Lago di Garda, vanta un patrimonio di storia e di cultura di altissimo livello e per questo è riconosciuta anche dall'UNESCO. Simbolo della città è l'Arena di Verona, il terzo anfiteatro romano più grande d'Italia, che durante tutto l'anno si presta per importanti eventi culturali e spettacoli musicali; infatti sul suo palcoscenico, durante la stagione lirica e teatrale si susseguono numerosi artisti e cantanti di fama nazionale ed internazionale.

Il centro storico di Verona viene visitato ogni anno da quasi tre milioni di turisti, i quali percorrono il reticolo di vicoli ammirando la bellezza dei monumenti di epoca romana e medievale che si alternano ai grandi palazzi dalle splendide facciate rinascimentali. In alcuni luoghi turistici di Verona sono ancora visibili i resti delle cinque cinte murarie costruite in epoche differenti per permettere l'espansione della città nei corso dei secoli.

Tra le cose da vedere a Verona figurano: Piazza Erbe e Piazza Dante, il Ponte Pietra e il Teatro Romano, Castelvecchio (sede del museo civico di Verona), il Duomo, la chiesa di San Zeno e Palazzo Giusti. Per i più romantici, da non perdere una visita alla Casa di Giulietta: forse il monumento più famoso di Verona grazie alla storia d'amore tra Giulietta e Romeo (W. Shakespeare).

Offerte hotel e B&B a Verona »

L'offerta turistica di Verona e dintorni...

Ad attirare i turisti non è solo il centro storico ma un'offerta turistica ampia e articolata che vede la Provincia di Verona in prima linea: circuiti enogastronomici, percorsi naturalistici e la vicinanza al Lago di Garda fanno di Verona il punto di partenza ideale per gite all'insegna dello svago all'aria aperta o del relax, ad esempio trascorrendo una giornata alle Terme Aquardens.

In inverno, Verona diventa un punto strategico anche per i turisti che in tendono trascorrere una settimana bianca in Trentino, grazie all'efficiente aeroporto, ben collegato con il centro città, alla linea ferroviaria Verona-Bolzano e ai servizi di bus transfer per le principali stazioni sciistiche del Veneto e del Trentino Alto Adige.

Da segnalare, per le famiglie con bambini o gruppi di amici, la possibilità di raggiungere da Verona numerosi parchi divertimenti della zona, tra i quali i famosi parchi a tema Gardaland e Movieland.

Offerte hotel e B&B a Verona »