Gardaland 2021: al via l’apertura con tante novità

  • di

Gardaland Park si appresta ad inaugurare una nuova stagione ricca di fantastiche novità; forte della sua lunga esperienza e della posizione di prestigio all’interno del gruppo Merlin Entertainments – secondo polo al mondo del divertimento – il parco divertimenti n.1 in Italia dimostra, infatti, di essere in grado di rinnovarsi continuamente, soddisfando le esigenze dei diversi target di Visitatori e offrendo esperienze sempre più memorabili.

L’avvio della stagione 2021 è stato rinviato a causa delle nuove restrizioni legate alla pandemia ed è attualmente programmato per la fine di aprile/inizio maggio. L’apertura avverrà in completa sicurezza grazie al Protocollo sviluppato lo scorso anno – per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro – ulteriormente migliorato sotto molti aspetti. “La limitazione degli ingressi giornalieri e la prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco, dichiara il dott. Vigevani, unitamente a tutte le altre misure adottate per garantire distanziamento e sanificazione, hanno funzionato, tanto che non è stato registrato nessun contagio tra gli ospiti. Quest’anno aggiungeremo ulteriori facilitazioni per l’accesso alle attrazioni e il miglioramento dell’APP QODA per la gestione delle code alle attrazioni”.

Gardaland rinnova la sua offerta anno dopo anno e anche questa stagione si annuncia ricca di novità. Durante la fase di chiusura forzata, all’interno del parco tematico sono state fanne numerose migliorie alle attrazioni con manutenzione straordinaria a diverse attrazioni importanti. In particolare sono state sostituite molte porzioni di binari del roller coaster Shaman, così da migliorare l’esperienza sulle prime montagne russe del Parco, realizzate nel lontano 1984 (ex Magic Mountain). Nonostante il layout del percorso non abbia subito variazioni, i nuovi binari consentiranno una corsa più fluida, scorrevole e immersiva. Inoltre, le colonne di sostegno dell’attrazione sono state tematizzate per rendere l’esperienza ancora più spettacolare. Non sono mancati lavori di restauro e abbellimento – rigorosamente a mano con lavori artigianali – delle scenografie di due apprezzatissime attrazioni per bambini, DoremiFarm e FunnyExpress. E per aumentare il comfort degli Ospiti a bordo di Blue Tornado, l’inverted coaster di Gardaland, sono state sostituite le sedute, ora più comode e con una speciale imbottitura all’altezza delle orecchie.

Ma le novità 2021 di Gardaland non finiscono qui, infatti è da segnalare l’inugurazione della nuova area acquatica intermante dedicata al mondo dei mattoncini LEGO. LEGOLAND® Water Park Gardaland è il primo Parco Acquatico LEGOLAND® in Europa e il primo al mondo costruito in un Parco Divertimenti non a marchio LEGOLAND®, per il quale è stato stanziato un investimento di ben 20 milioni di euro e sono stati necessari quasi due anni di lavori. Sarà un Parco Acquatico realizzato con milioni di coloratissimi mattoncini LEGO, caratterizzato da diverse piscine con profondità variabile, lagune con giochi d’acqua e miniscivoli per i bambini, scivoli di ultima generazione per gli adulti. Da segnalare anche la presenza, come in tutti i parchi Legoland, della miniland: la zona delle miniature che in questo caso è interamente dedicata all’Italia con le riproduzioni in scala dei monumenti più famosi. Il tutto può essere ammirato facendo un rilassante giro a bordo dei grandi gommoni personalizzabili del fiume lento.

Grazie all’incredibile novità del Parco Acquatico LEGOLAND, Gardaland offrirà ai propri ospiti un motivo in più per prolungare il divertimento all’interno del Resort, con la possibilità di soggiornare in uno dei tre fantastici hotel tematizzati. Scopri vantaggiosi pacchetti vacanza Parco + Hotel e le promozioni sui biglietti d’ingresso a prezzi scontati sulla pagina Gardaland Offerte.

Lascia un commento