Vai al contenuto

Parco Acquatico Cavour: il Percorso Sensoriale Kneipp e il Percorso Benessere

  • di
Laguna con palme al parco acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio
Laguna con palme al parco acquatico Cavour

Al Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio è possibile provare il “Percorso Sensoriale Kneipp” o, più propriamente percorso Propiocettivo, che stimola e allena la nostra capacità propriocettiva del proprio corpo. Questa capacità è una caratteristica che ci permette la percezione di noi stessi in rapporto al mondo esterno.

Non sono solo i cinque sensi a informare come si posiziona il corpo nella realtà, ma è la capacità propriocettiva che permette di percepire il movimento, anche con gli occhi chiusi, e al corpo di muoversi meglio. Nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni, sono presenti recettori propriocettivi, la cui funzionalità è importantissima nella vita quotidiana in quanto partecipano al posizionamento posturale.

Esercitarsi con regolarità, con il Percorso Sensoriale, consente di allenare e tonificare gruppi muscolari specifici come quelli degli arti inferiori.

Il Parco Acquatico Cavour, da anni, ha abbracciato la filosofia del benessere pensando e creando strutture naturali in completa armonia con la natura, a beneficio della salute degli ospiti.

Sono numerose le opportunità per il vostro benessere che vi offre il Parco Acquatico Cavour, tutte godibili in completo relax ed, in particolare, il massaggio alla pianta del piede indotto dai sassolini naturali di fiume, presenti sul fondo della splendida attrazione “Spiaggia Mare” che apportano dei vantaggi per la riduzione dello stress, migliorano i disturbi quali l’obesità, le dermatiti, le artriti e il mal di testa.

L’esercizio più salutare è camminare a piedi nudi su terreni il più variati possibile e, al Parco Acquatico Cavour, è possibile praticarlo, in quanto si trovano numerosissimi substrati quali il soffice prato, la terra, la sabbia, i sassolini, le radici, la roccia e il salutare piacevolissimo e nuovo “Percorso Sensoriale Kneipp“.

Vi è, inoltre, l’opportunità di seguire un Percorso Benessere Completo godendo appieno delle strutture uniche del parco. Tutti i giorni vi è la possibilità di seguire gratuitamente il corso di acquagym, l’uso della grande vasca panoramica con idromassaggio e la minipalestra. Mani esperte eseguono massaggi riflessologici del piede e completi del corpo con olii essenziali nel Centro Benessere del Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio.

Scopri qui, tutte le offerte per acquistare i biglietti scontati per il Parco Cavour

Lascia un commento Annulla risposta