Divertimento per bambini al Lago di Garda



Area per bambini a Gardaland, parco divertimenti sul Lago di Garda

La vocazione turistica delle località che si affacciano sul suggestivo Lago di Garda è innegabile e vanta ormai una tradizione più che consolidata. Oltre alle vacanze degli amanti delle bellezze naturalistiche, degli appassionati di sport acquatici o di quelle balneari, la zona del Garda offre tanti spunti per una vacanza ideale per i bambini e per i nuclei familiari. La presenza di alcuni parchi tematici di rilevanza internazionale fa sì che ogni anno centinaia di migliaia di turisti, provenienti sia da ogni angolo del nostro Bel Paese che dalle città mitteleuropee, raggiungano queste zone per trascorrere una vacanza sul Lago di Garda all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Scopriamo assieme quali sono i divertimenti per bambini sul Garda e le sue zone limitrofe.

Nel Comune di Castelnuovo del Garda sorge Gardaland uno dei parchi divertimento più conosciuti e amati d’Italia. A metà degli anni 70 venne inaugurato il parco divertimenti e da allora ai giorni nostri è cresciuto, si è espanso e rinnovato, fino a diventare l’ottavo parco divertimenti europeo per numero di visitatori. Il numero dei visitatori è infatti salito a quasi 3 milioni i quali hanno goduto di un intrattenimento talmente variegato da poter soddisfare esigenze, desideri e sogni di bambini e adulti. Fantasy Kingdom è il regno dei più piccoli all’interno di Gardaland, dove ambientazioni fantastiche, ruote panoramiche, giostre, percorsi suggestivi a bordo di veicoli nati dall’immaginario delle favole e dei cartoni animati, catapultano i più piccoli in una esperienza multisensoriale lasciando in loro un ricordo splendido e indelebile. All’interno di Gardaland si trovano un grande resort 4 Stelle con camere tematiche e numerosi ristoranti, anch’essi ispirati e tematizzati con ambientazioni avvincenti e incredibilmente realistiche.

Sorge invece a Lazise, in provincia di Verona, il Movieland Park, un parco divertimenti il cui tema è il cinema; la sua caratterizzazione lo rende il primo al mondo e si ispira ai celebri Universal Studios di Los Angeles. Le numerose attrazioni del parco sono rievocative di celebri pellicole, prevalentemente d’azione, e si tramutano in avvincenti ed elettrizzanti esperienze per il pubblico che vi prende parte. All’interno del Movieland Park si trovano attrazioni ispirate al mondo del videogame Tomb Raider, ai sommergibili del film U-571, alla pellicola tragicomica di Scuola di Polizia o ai cyborg di Terminator 5. Particolarmente apprezzati sono gli spettacoli degli stuntman e dei piloti acrobatici professionisti ai quali il pubblico può partecipare salendo a bordo di potenti motoscafi o bolidi su ruote. Non mancano montagne russe tematiche, percorsi horror anche per i più piccoli o placide giostre con ispirate alle muscle car americane.

Caneva Aquapark, Lago di Garda

Nel medesimo comprensorio del Movieland Park, il Canevaworld, sorge il Caneva Aquapark un parco acquatico caratterizzato da una suggestiva ambientazione tropicale. All’interno del parco i visitatori potranno provare l’ebrezza di scivoli mozzafiato, come il nuovo Super Splash o il ripido Kamica, la piscina con le onde Shark Bay o lo spettacolare Water Jump; si tratta di attrazioni che possono regalare una vera ed esaltante scarica di adrenalina in chi le prova. Per i più piccoli non mancano di certo occasioni di divertimento, sicure e a misura di bimbo, come la nuova Windy Lagoon, lo scivolo Typhoon o il gelido Frozen Bob. Per riprendere fiato da queste emozioni esaltanti ci si può rilassare nelle numerose aree relax all’interno dell’Aquapark come la spiaggia tropicale di Playa de Coco o nella particolare Coral Bay.

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento