Si respira primavera al Parco Giardino Sigurtà, meta naturalistica vicina al Lago di Garda e alle città di Verona e Mantova: 600.000 metri quadrati di giardino botanico adornati da 18 laghetti, la fioritura di un milione di tulipani, un Labirinto e molto altro…
Con l’arrivo della bella stagione, la Forsizia, arbusto dalle tonalità giallo oro, lascia il posto alla fioritura di tulipani, Tulipanomania, premiata nel 2022 come Miglior Festival di Tulipani al mondo grazie al milione di esemplari in fiore in accostamenti cromatici sempre nuovi, accompagnati a narcisi e giacinti profumatissimi: per l’edizione 2023 da non perdere il narciso Sigurtà, le varietà di tulipano acuminata proveniente dalla Turchia e dalla forma particolare, le due varietà di tulipani doppi, ice cream banana e ice cream strawberry oltre ad un nuovo quadro floreale che riprende un dipinto del prof. Enzo Inga Sigurtà per un’esperienza immersiva dei tulipani, opera che si aggiunge a quella inaugurata nel 2022.
Aiuole galleggianti negli specchi d’acqua, cassette fiorite sulla Passeggiata Panoramica che si affaccia sulla Valle dove scorre il fiume Mincio, una distesa di narcisi sotto l’Eremo e molte altre composizioni rendono speciale la visita al Parco. Oltre 300 varietà di tulipani, tra cui il tulipano nero Continental e la varietà pappagallo ammaliano i visitatori. Grazie ad uno speciale sistema di refrigerazione i tulipani si potranno ammirare fino a metà maggio. Poi dagli ultimi giorni di aprile fino alla metà di maggio sarà la volta delle iris dai petali giallo, arancione, viola e rosa pallido. Arbusti come il corniolo, albero “rosa” grazie alle tonalità delle infiorescenze, alberi di mandorlo, pesco, prunus dai fiori delicati arricchiscono il verde dei prati e dei boschi del giardino botanico.
Per informazioni aggiornate su prezzi biglietti e orari di apertura visita la nostra scheda descrittiva sul Parco Sigurtà